Restaurant

Roberto Lodovichi

Restaurant

Roberto Lodovichi

Nato a Cortona (AR) nel 1968, Roberto Lodovichi muove i primi passi professionali nella sua Toscana e sin dalla giovane età lavora in alcuni dei locali più importanti nelle zone di Arezzo e Siena. Nel 1989 apre il Ristorante La Terrasse a Monte San Savino (AR), locale che ancora oggi è gestito dalla famiglia. Segue l’esperienza del Tre Soldi, teatro nel centro di Foiano della Chiana (AR) convertito in locale di ristorazione. Arriva poi l’esperienza del catering, che porta alla nascita di “Lodovichi Ricevimenti – Italian Taste”, attività che Roberto gestisce insieme al fratello.


Contestualmente viene aperto un locale ad Arezzo e poi, dopo alcuni anni, nasce il format “Maninpasta”, un brand di stile tutto italiano di sola pasta, che riceve molti apprezzamenti. Proprio attraverso Maninpasta, Roberto esprime la sua filosofia di cucina basata sull’utilizzo di materie prime di qualità, partendo dalla tradizione e guardando sempre all’evoluzione.


Parallelamente è attivo nelle fila della Federazione Italiana Cuochi ricoprendo per due mandati il ruolo di presidente dell’Associazione Cuochi Arezzo. Oggi è presidente dell’Unione Cuochi Toscani e fa parte di FIC Promotion.